Ricreare Radici. Carlo Saronio, una storia di famiglia (EMI Editrice Missionaria Italiana)

RICREARE RADICI, il libro di Piero Masolo

ūüćɬ†Padre Piero Masolo, missionario del Pime e socio fondatore della Fondazione Darefrutto, ha pubblicato per EMI Editrice Missionaria Italiana¬†il libro¬†RICREARE RADICI. Carlo Saronio, una storia di famiglia,¬†in cui racconta della sua famiglia e dello zio Carlo Saronio, in una sorta di sequel di¬†‚ÄúQuello che non ti dicono‚Ä̬†(Mondadori) di Mario Calabresi, autore della prefazione.

Un dialogo iniziato con Mario Calabresi, sfociato nella presentazione di “Quello che non ti dicono” alla Tenuta San Marzano Mercurina nel settembre 2021. Un dialogo che prosegue e che ha innestato la voglia di percorrere e scavare nelle origine della sua famiglia con la voglia di condividere questo percorso. In questo cammino si inserisce la scelta di costituire una Fondazione non a scopo di lucro: la¬†Fondazione Darefrutto, che oggi custodisce la Tenuta San Marzano Mercurina ‚Äď acquistata a suo tempo dal nonno e scenario di incontri delle brigate rosse.

Oggi il progetto di RIGENERAZIONE della Tenuta San Marzano Mercurina promosso dalla Fondazione sta dando i frutti perchè questo luogo, incontro di natura e cultura, potrà ospitare visitatori, professionisti, corsi didattici e formativi. Un modo concreto di ricreare radici.

RIVIVI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ALLA TENUTA SAN MARZANO MERCURINA CON IL FAI FONDO AMBIENTE ITALIANO

CALENDARIO PRESENTAZIONI (in continuo aggiornamento)

30 settembre 2022, h.14.30, Teatro delle Colonne, Corso di Porta Ticinese 45 – Milano, nell’ambito del Festival della Missione

30 luglio 2022, Oratorio di Sant’Erasmo – Sori (GE)