Mercoledì 25 maggio 2022 – h.21.00 – PIME Milano

RICREARE RADICI: mercoledì 25 maggio al PIME di Milano

🍃 Padre Piero Masolo, missionario del Pime e socio fondatore della Fondazione Darefrutto, insieme a Mario Calabresi presenta il suo libro RICREARE RADICI (Edizioni EMI), in cui racconta della sua famiglia e dello zio Carlo Saronio, in una sorta di sequel di “Quello che non ti dicono” (Mondadori)

Un dialogo iniziato con Mario Calabresi, che prosegue e che ha innestato la voglia di percorrere e scavare nelle origine della sua famiglia con la voglia di condividere questo percorso. In questo cammino si inserisce la scelta di costituire una Fondazione non a scopo di lucro: la Fondazione Darefrutto, che oggi custodisce la Tenuta San Marzano Mercurina – acquistata a suo tempo dal nonno e scenario di incontri delle brigate rosse.

Oggi il progetto di RIGENERAZIONE della Tenuta San Marzano Mercurina promosso dalla Fondazione sta dando i frutti perchè questo luogo, incontro di natura e cultura, potrà ospitare visitatori, professionisti, corsi didattici e formativi. Un modo concreto di ricreare radici.

🌿 Per informazioni: Centro Missionario PIME Milano ed Editrice Missionaria Italiana